NOTIZIE FEDERFARMA

Anche per android l’app di Federfarma su turni e orari delle farmacie

24/05/2019

Da questo mese la APP Farmacia Aperta è disponibile per tutti gli utenti della Lombardia. Adesso trovare la farmacia aperta è più facile.

Farmacia Aperta, l’app di Federfarma Lombardia che informa su orari e turni delle farmacie, è ora disponibile anche in versione Android. Sviluppata in collaborazione con T4Project, può essere scaricata gratuitamente da Apple Store o Google Play, a seconda del sistema operativo installato sullo smartphone, e il suo uso è facile e intuitivo: basta geolocalizzare con il gps del cellulare la posizione in cui ci si trova (o digitare un indirizzo) e lanciare la ricerca, l’app fornirà in pochi istanti una mappa con le farmacie aperte più vicine. Per ciascuna, l’applicativo fornisce i dati essenziali (indirizzo, telefono ed e-mail) nonché orari e turni, mentre le farmacie in quel momento chiuse sono riportate con un marker di colore diverso.

«E’ un’altra iniziativa che conferma l’attenzione della farmacia per le esigenze e le abitudini dei consumatori e offre loro un servizio utile di facile accesso» commenta Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia «questa nuova applicazione integra e completa l’informazione che già da tempo forniamo al pubblico su aperture e reperibilità delle farmacie grazie al nostro sito www.turnifarmacie.it e ai cartelli esposti nelle bacheche di tutte le farmacie della Lombardia».

Per trovare i link relativi agli store (Apple store e Google Play) per l’installazione, le modifiche e gli aggiornamenti rilasciati, le FAQ dell’applicazione stessa e la sua privacy policy è possibile consultare la pagina https://www.federfarmalombardia.it/servizi/app-mobile-farmacia-aperta.


Torna alle Notizie