NOTIZIE FEDERFARMA

Con la App “Farmacia Aperta” sempre vicini ai cittadini

7/7/2021

Mappe, orari e informazioni per trovare e raggiungere la farmacia più vicina

L’applicazione mobile  Farmacia Aperta, realizzata da Federfarma Lombardia, permette di trovare in ogni momento la farmacia di turno più vicina in tutta la regione Lombardia. La App è scaricabile gratuitamente da Google Play ed Apple Store ed è consultabile anche sul Web all'indirizzo www.farmacia-aperta.eu .

Fra le opzioni disponibili, spiccano la visualizzazione immediata della farmacia aperta più vicina alla propria posizione o alla posizione ricercata, con informazioni detagliate su orario, turni, percorso più rapido per raggiungerla e servizi disponibili.

Questa applicazione è uno strumento tecnologico, di semplicissima fruibilità, che si aggiunge agli altri strumenti di individuazione delle farmacie aperte – dichiara Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Lombardia –. È un’altra iniziativa che rivela l’attenzione della farmacia per le esigenze e le abitudini dei consumatori, che ormai cercano sul proprio smartphone la maggior parte delle informazioni utili alla vita quotidiana. Attraverso questo strumento – conclude la dottoressa Racca – la farmacia conferma la propria prossimità ai cittadini, e si rende reperibile in ogni momento in modo ancora più rapido e immediato”.

I link di installazione, gli aggiornamenti rilasciati, le Faq e la privacy policy sono disponibili sulla pagina dedicata sul sito Web di Federfarma Lombardia (www.federfarmalombardia.it/servizi/app-mobile-farmacia-aperta/).

Di recente la App si è arricchita di un aggiornamento che prevede la possibilità da parte dei cittadini di prenotare le prestazioni delle singole farmacie direttamente da App, in base alle agende pubblicate. In questo modo è possibile prenotare i tamponi, ma anche i servizi di telemedicina in regime privato. 


Torna alle Notizie