NOTIZIE FEDERFARMA

Classifica Linkedin delle professioni più richieste, quinto “direttore farmacia”

2/22/2023

Tra le competenze più diffuse ci sono «assistenza e vendita» e la distribuzione per genere vede la prevalenza delle donne per il 60%. Quanto all’esperienza pregressa, in media sono richiesti 3,8 anni di lavoro come farmacista

Non la si può definire una sorpresa: Linkedin è sempre più spesso il canale dove catene e farmacie (le prime, soprattutto) pubblicano i loro annunci per la ricerca di farmacisti collaboratori e le statistiche non possono che prendere atto. E così, nella Classifica 2023 delle professioni più richieste sul social, al quinto posto c’è quella di “direttore di farmacia”: la scheda riassuntiva specifica che chi occupa tale posizione «è responsabile della gestione e del coordinamento delle attività operative di una farmacia», tra le competenze più diffuse ci sono «assistenza e vendita» e la distribuzione per genere vede la prevalenza delle donne per il 60%. Quanto all’esperienza pregresssa, in media sono richiesti 3,8 anni di lavoro come farmacista.

La classifica redatta da Linkedin mette in ordine le 25 professioni che negli ultimi cinque anni (i dati coprono il periodo gennaio 2018-luglio 2022) si sono distinte per volume delle richieste. Al primo posto ci sono gli addetti commerciali, quindi i “sustainability specialist” (che «creano, supervisionano e implementano strategie di sostenibilità all’interno delle organizzazioni»), quindi gli analisti Soc (ossia «i responsabili della sicurezza informatica aziendale), i customer success manager (che gestiscono il portfolio clienti di un’azienda in tutte le fasi del processo di vendita) e, come detto, il direttore di farmacia.

Fonte: www.fpress.it 


Torna alle Notizie