IL FARMACISTA RISPONDE

Soffro di trigemino.Spesso dopo qualcosa x il dolore mi prescrivono Dobetin500 che diluisco in acqua e bevo.Le ho prese x 5 gg,sono andata in farmacia per acquistarle.Il farmacista non me le ha date xché non si somministrano x via orale ma x intramuscolo

L’informazione del suo farmacista è corretta, le fiale Dobetin 500 sono fiale intramuscolo, l’assunzione per via orale non è prevista dal foglietto illustrativo. Ci sembra opportuno precisare che esistono in commercio le gocce di Dobetin da usare per via orale. Il farmaco è vendibile solo dietro presentazione di ricetta medica.
Il suggerimento primario che possiamo darle per il futuro, è di munirsi di prescrizione ripetibile su carta intestata del medico. Questa la autorizza ad acquistare 10 confezioni di prodotto nell'arco di 6 mesi, non lascia nessun dubbio al farmacista e fa sì che lei non debba trovarsi senza farmaco.

Nel caso in cui voglia prendere in considerazione terapie alternative può provare l’olio essenziale di helicrisium hytalicum massaggiato una volta al giorno sotto lo zigomo esattamente dove c'è il trigemino. Ci sono studi riconosciuti del dott. Leonardo Santini che danno dei risultati eccellenti anche con la pomata al 10%.

Torna ai quesiti

Proponi un quesito

Non trovi quello che cerchi? Puoi scriverci tramite il form qui sotto.

@