Attività in farmacia

PreVieni in Farmacia - Come stai?

L’iniziativa “PreVieni in farmacia” è un’occasione per il farmacista per entrare in contatto diretto con la propria clientela e incentivare la Prevenzione ed eventualmente dare preziosi suggerimenti per la prevenzione di piccoli disturbi.

Il test “Come stai?” è mirato a valutare il proprio stato generale di benessere. Articolato in 12 domande, il test viene compilato sotto la guida e i consigli del farmacista. Vengono considerati parametri quali il peso, la pressione, l’alimentazione, il sonno e così via. Alcune misurazioni necessarie possono anche essere effettuate al momento insieme al farmacista.

Al termine del test si ottiene un punteggio che identifica 3 stili di vita, “verde”, “giallo”, “rosso”: come dire un semaforo per il proprio benessere. Se il semaforo è verde vuol dire che va tutto bene, se è giallo che sono presenti piccoli disturbi o cattive abitudine ancora controllabili per i quali il farmacista può dare consigli di automedicazione, se è rosso che è necessario un controllo medico. (Gennaio 2009)


 Scarica il test sulle abitudini e gli stili di vita Poster-comeStai_def.pdf
 Scarica il poster della campagna
 Scarica il comunicato espicativo

Torna alle news