NOTIZIE FEDERFARMA

Radio 24 - Obiettivo Salute – Venerdì 27 ottobre

10/31/2017

Obiettivo Salute - Radio 24 con il dr. Paolo Vintani, Vice-Presidente Federfarma provinciale (Milano, Monza e Lodi): strategie e suggerimenti per non farci prendere in castagna dall'autunno.

Un’intervista in cui si approfondisce la figura del farmacista che consiglia i rimedi che possono aiutare per prevenire le sindromi influenzali e para-influenzali. Come stimolare le difese immunitarie con sostanze naturali e fitoterapici. L’importanza del consiglio del farmacista.

https://www.facebook.com/search/top/?q=radio%2024%20paolo%20vintani  (video visibile sul Facebook di Radio 24)

….Dottore, quando noi parliamo di rimedi naturali abbiamo spesso l’idea che questi preparati, prodotti possono farci bene o tuttalpiù non farci nulla perché derivano dalla natura… non è sempre così.” No, non è sempre così. Natura è anche morfina, natura sono anche i veleni dei funghi… e soprattutto i dosaggi possono dare dei problemi. Diamo l’obiettivo corretto al prodotto naturale: il prodotto naturale spesso funziona per portare il paziente ad un equilibrio fisiologico per esempio la tosse è una risposta fisiologica del nostro organismo, serve per buttare fuori il catarro, diventa patologica se non respiro più. Se con una tisana di pino o malva e timo riesco a rendere fluido il catarro e a tossire di meno è un vantaggio. …

… del farmaco che vendo in farmacia so dirle cos’è la filiera, da dove viene, di che lotto, come è stato trasportato e fino che arriva sul bancone so anche la temperatura alla quale è stato conservato. … Non è solo il caldo che fa danni è anche il freddo …


Torna alle Notizie