NOTIZIE FEDERFARMA

Allo Stragroane Natural Festival: Progetto 'Spegnila e Respira'

05/06/2017

Allo Stragroane Natural Festival si consolida la collaborazione tra le farmacie sul territorio e l'Istituto Nazionale dei Tumori

Ieri – 4 giugno – il progetto delle farmacie e dell’Istituto Nazionale dei Tumori “Spegnila e Respira”, per la disassuefazione dal fumo, è stato portato al parco delle Groane (polmone verde della Lombardia).

I partecipanti all’evento hanno apprezzato l’iniziativa che ha permesso agli interessati di accedere ad uno screening completo della respirazione, che consisteva in: spirometria, misurazione della pressione, saturometria e misurazione del CO.

39 volontari hanno aderito all’iniziativa, permettendo all’Istituto dei Tumori di arricchire e continuare la campagna di prevenzione contro il fumo che già da due anni si sta svolgendo efficacemente in alcune farmacie delle nostre province.

 

Ad ogni partecipante è stato regalato il libro “Spegnila” del Prof. Roberto Boffi - Responsabile della Fisiopatologia Respiratoria e del Centro Antifumo presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano – che in prima persona continua a seguire attentamente il progetto di collaborazione con le farmacie, con la sua presenza anche a questa manifestazione.

Ringraziamo, inoltre, per la domenica dedicata al progetto anche il nostro vicePresidente, Paolo Vintani, la dr.ssa Giorgia Angelotti e Maurizio Traversari (Adakta), coordinatore del progetto. Il progetto si è potuto svolgere grazie al contributo incondizionato di Teva.


Torna alle Notizie